Arbedo-Castione

News

Arriva la nuova Direttrice dell'Istituto scolastico di Arbedo-Castione

Arriva la nuova Direttrice dell'Istituto scolastico di Arbedo-Castione

Si è svolta giovedì scorso presso la sala multiuso del Comune di Arbedo-Castione alla presenza del sindaco Luigi Decarli, del direttore delle Scuole Athos Ottini, degli ispettori scolastici Michele Tamagni e Ariano Belli la presentazione della nuova figura che subentrerà ad Athos Ottini, direttore delle scuole per ben 5 lustri.


Silvia Spalletta Croci-Maspoli, classe 1974 vanta un curriculum variegato. Laureata dapprima in “Lingue e letterature straniere” ha successivamente conseguito un attestato federale di “Formatrice professionale” e un secondo attestato federale in “Specialista in risorse umane”. La sua carriera professionale l’ha spinta negli anni a ricoprire dal 2016 il ruolo di coordinatrice e formatrice presso l’EOFORM “Servizio Formazione – Ente Ospedaliero Cantonale”.


“Siamo felici di accogliere la Signora Silvia Spalletta Croci-Maspoli al ruolo di Direttrice delle nostre scuole”, ci conferma il sindaco Luigi Decarli. “Grazie alle sue competenze formative e professionali contiamo di ottimizzare la direzione delle scuole continuando sulla via costruita dal suo predecessore Athos Ottini al quale auguriamo una meritata pensione e un augurio sincero”