Formulario stato di salute.pdf
Il Regolamento organico, che disciplina l’impiego dei dipendenti comunali, stabilisce che il candidato all’assunzione, presenti un certificato di buona salute.
Il rapporto di fiducia che il Comune desidera costruire con ogni suo dipendente incomincia all’assunzione. In questo senso la presente autocertificazione (compilata dal candidato) ha lo scopo di segnalare al datore di lavoro eventuali ostacoli per lo svolgimento corretto del proprio lavoro, conseguenti allo stato di salute.
Si precisa comunque che nel caso in cui la persona firmataria di questo documento sottace problemi di salute esistenti o una malattia precedente, soggetta a ricadute, si rende colpevole di reticenza e il Comune è liberato da ogni obbligo nei suoi confronti.
Si rammenta infine che la conferma dell’assunzione potrebbe essere subordinata ad una visita medica di controllo da parte di un medico fiduciario.
Una falsa dichiarazione di salute può inoltre giustificare l’annullamento dell’assunzione o della nomina.
Tutte le informazioni che figurano nel questionario saranno trattate in modo confidenziale.