Arbedo-Castione

Neuigkeiten

Celebrazioni 200_600

Celebrazioni 200_600

“EVVIVA ARBEDO-CASTIONE”


Cara Comunità,                                                                                          

il Municipio di Arbedo-Castione è lieto di annunciare che il 2, 3 e 4 settembre 2022 si svolgerà nel nostro Comune la celebrazione di due ricorrenze storiche di altissimo livello, a conferma del quale avremo il piacere di ospitare, nella data del 3 settembre, il Presidente della Confederazione Ignazio Cassis, una rappresentanza del Consiglio di Stato, il Patriziato ed esponenti politici e religiosi anche di altri Comuni e altri Cantoni.

Le due ricorrenze sono:

  • il 200° dell’aggregazione tra Arbedo e Castione (27 aprile 1820), già programmato nel 2020 ma rimandato a quest’anno causa restrizioni Covid-19
  • il 600° della Battaglia di Arbedo (30 giugno 1422)

Il programma di queste celebrazioni spazierà tra momenti culturali, attività sportive, e una ricca parte musicale. Non mancheranno i momenti per le famiglie e tutta una serie di sorprese alla popolazione.

Nel corso delle prossime settimane, i dettagli dell’evento “Evviva Arbedo-Castione” saranno veicolati attraverso il sito arbedocastione.ch, la nostra pagina Facebook, Instagram e attraverso la Newsletter del Comune. Ulteriori informazioni potranno inoltre essere ottenute presso lo sportello Multifunzionale.


Visitate il sito dedicato www.200-600.ch


Cordiali saluti.