Arbedo-Castione

Neuigkeiten

Insediamento Municipio legislatura 2021-2024

Insediamento Municipio legislatura 2021-2024


Si è svolta il 23 aprile 2021 presso la sala Multiuso di Arbedo e in presenza del Giudice di pace Elisabetta Ghirlanda, la cerimonia per il rilascio delle dichiarazioni di fedeltà alla Costituzione e alle leggi dell’Esecutivo del Comune di Arbedo-Castione.


Tra cambiamento e continuità

L’elettorato di Arbedo-Castione ha deciso di riporre nuovamente la sua fiducia all’attuale sindaco Luigi Decarli (PLR), il quale ha raccolto la stima ed il gradimento dei cittadini con una votazione brillante. Al suo fianco siederanno in Municipio gli uscenti Pietro ‘Pierre’ Gazzoli e Nicola Lanfranchi per il PLR, Gabriele Del Don per la Lista socialisti Verde POP Indipendente e Roberto Ferretti per il PPD.

Dicevamo della continuità con l’elezione di cinque Municipali su sette, ma non sono mancate le novità con l’elezione di Maurizio Mistri per la Lega dei Ticinesi/UDC e del giovane Mattia Dellatorre (classe 1997) per il PLR che hanno preso il posto degli uscenti Claudio Menghetti (N.O.I Indipendenti) e Renzo Bollini (PLR), al quale vanno dei ringraziamenti speciali per tutti gli anni di servizio (oltre 40) dedicati al Comune di Arbedo-Castione sia come sindaco, sia come municipale.

La cerimonia ha rilasciato pure le credenziali ai due supplenti municipali: Giancarlo Santacroce e Fabrizio Marchesi.