Arbedo-Castione

News

Celebrazioni 200_600

Celebrazioni 200_600

“EVVIVA ARBEDO-CASTIONE”


Cara Comunità,                                                                                          

il Municipio di Arbedo-Castione è lieto di annunciare che il 2, 3 e 4 settembre 2022 si svolgerà nel nostro Comune la celebrazione di due ricorrenze storiche di altissimo livello, a conferma del quale avremo il piacere di ospitare, nella data del 3 settembre, il Presidente della Confederazione Ignazio Cassis, una rappresentanza del Consiglio di Stato, il Patriziato ed esponenti politici e religiosi anche di altri Comuni e altri Cantoni.

Le due ricorrenze sono:

  • il 200° dell’aggregazione tra Arbedo e Castione (27 aprile 1820), già programmato nel 2020 ma rimandato a quest’anno causa restrizioni Covid-19
  • il 600° della Battaglia di Arbedo (30 giugno 1422)

Il programma di queste celebrazioni spazierà tra momenti culturali, attività sportive, e una ricca parte musicale. Non mancheranno i momenti per le famiglie e tutta una serie di sorprese alla popolazione.

Nel corso delle prossime settimane, i dettagli dell’evento “Evviva Arbedo-Castione” saranno veicolati attraverso il sito arbedocastione.ch, la nostra pagina Facebook, Instagram e attraverso la Newsletter del Comune. Ulteriori informazioni potranno inoltre essere ottenute presso lo sportello Multifunzionale.


Cogliamo inoltre l’occasione per informarvi che giovedì 19 maggio avverrà un primo comunicato stampa ufficiale in merito all’evento.


Cordiali saluti.