Arbedo-Castione

Storia e Turismo

Punti di interesse

Punti di interesse

Il comune di Arbedo Castione propone luoghi di incontro, incroci ed esperienze per chi ama esplorare il territorio e il suo patrimonio artistico e museale.

Mulino Erbetta e Casa Molinara
Anno di costruzione: 1500. Questo Mulino prende il nome dall'ultimo mugnaio di Arbedo, Gaudenzio Erbetta, che ha fatto installare il nuovo impianto di macinazione industriale semiautomatico a cilindri nel 1936 ed è il medesimo che vedete oggi restaurato. Struttura riconosciuta nell’anno 2003 tra i beni culturali cantonali protetti. Per prenotare visite didattiche o culturali, rivolgersi alla cancelleria comunale allo +41 (0) 91 820 11 40. Tutte le visite sono accompagnate.
Municipio
Ecocentro rifiuti (discarica) San Paolo
Bibliocabina_Castione
La Bibliocabina di Castione è per tutti! Potete prendere uno o più libri gratuitamente e allo stesso tempo di depositarne di nuovi creando una sorta di promozione continua alla lettura agevolando la libera circolazione di racconti, storie e tematiche di ogni genere.
Bibliocabina_Arbedo
La Bibliocabina di Arbedo è per tutti! Potete prendere uno o più libri gratuitamente e allo stesso tempo di depositarne di nuovi creando una sorta di promozione continua alla lettura agevolando la libera circolazione di racconti, storie e tematiche di ogni genere.